HOME
CHI SIAMO
FOTO DINTORNI
FOTO BED
PREZZI
EVENTI
CONTATTACI
LIBRO OSPITI
 Se avete consigli o suggerimenti per rendere il nostro sito ancora più gradevole e funzionale, non esitate a contattarci. 
I dintorni offrono paesaggi, architetture, sagre, ampia possibilità di escursioni estive e invernali (stazioni sciistiche sulla Montagna dei Fiori e a Forca Canapine) e sulle grandi spiagge sabbiose della costa adriatica (Cupramarittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Martinsicuro).

Da vedere nella vicina città di Ascoli Piceno:
Piazza Arringo, il Duomo col polittico di Carlo Crivelli, il Battistero, il Palazzo comunale con la Pinacoteca, il Museo archeologico statale, il Museo diocesano.
Piazza del Popolo con il Palazzo dei Capitani, San Francesco e il suo chiostro, il Caffè Meletti.
La parte Nord Ovest del centro con le vie, le torri e gli edifici medievali, le chiese romaniche, le porte, il Ponte Romano di Solestà, il nuovo Museo della ceramica.
E ancora il Forte Malatesta col Ponte di Cecco, il Palazzo Malaspina, le chiese di San Gregorio e San Vittore, i resti del teatro e delle mura romane.

Gastronomia:
La città è giustamente famosa per le ‘olive ripiene all’'ascolana’ ma offre anche altri piatti originali e classici in ristoranti, trattorie e pizzerie di ogni livello e prezzo.
I gestori de Le Querce possono suggerire gli indirizzi migliori per apprezzare anche questo aspetto del soggiorno.

Eventi:
"Il Carnevale di Ascoli", la città invasa da gruppi e macchiette singole; a fine Aprile – Maggio "Fritto misto all'’italiana", rassegna dei fritti dalle Alpi alla Sicilia; a Luglio il Festival "Ascoli oltre il Medioevo"; la terza domenica di Luglio e la prima di Agosto "Giostra della Quintana" con oltre mille figuranti in costume; a Settembre il festival "Settembre in Musica".

Nei dintorni:
Da vedere, a non più di 30 minuti d’auto, il borgo medievale di Castel Trosino, il Castello di Arquata del Tronto, il porto peschereccio di San Benedetto del Tronto, la restaurata Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto.
Escursioni a piedi, previo avvicinamento in auto, all’'eremo di San Marco e alla Montagna dei Fiori; ai paesi dell’'Appennino perduto di Monte Ceresa; sui Sibillini ai Piani di Castelluccio, al Monte Vettore, al Lago di Pilato, alle gole dell’'Infernaccio.
Escursioni in bici e mountain-bike sugli splendidi percorsi della rete Bike Hotel della provincia ascolana.

Gastronomia:
 a San Benedetto del Tronto per il pesce fresco dell’'Adriatico; ad Acquasanta, Valle Castellana e Norcia per piatti a base di funghi e tartufi; a Campofilone per i maccheroncini; nei paesi della bassa valle del Tronto per gli ottimi vini locali.

Eventi:
a San Benedetto del Tronto la festa in onore della Madonna della Marina che si svolge tutti gli anni l'ultima domenica di Luglio dove il clou della manifestazione è rappresentato dalla processione in mare delle barche coronata da uno splendido spettacolo pirotecnico.
a Offida le sconvolgenti kermesse carnevalesche de ‘"lu bove fint’" e dei "‘v’lurd’"; a metà Agosto ‘Templaria’ a Castignano, festival culturale e gastronomico della civiltà medievale; sotto Natale a Quintodecimo di Acquasanta la mostra dei Presepi; durante tutta l’'estate nei paesi delle vallate del Tronto e della Vibrata sagre di cibi e vini.

I gestori del B&B possono fornire indicazioni e consigli per tutte le attività descritte.
















Site Map